POLITICA DEI RESI/CAMBI
14.1 Diritto di recesso per legge Diritto di recesso
Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad inviarci una mail all’indirizzo info@wallystudiomoda.it . Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso. Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni presso il punto vendita di
Via Boscaglie, 26 36063 Marostica, Veneto, Italia
. senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. i costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
14.2 Diritto di recesso convenzionale
In aggiunta al diritto di recesso riconosciuto per legge a consumatori e utenti di cui al precedente articolo 14.1), Le concederemo un termine di 14 giorni a partire dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione per effettuare la restituzione dei prodotti (fatta eccezione per i prodotti indicati al successivo articolo 14.3, per i quali il diritto di recesso è escluso). Qualora Lei restituisca i prodotti entro il termine per l’esercizio del diritto di recesso convenzionale ma successivamente alla scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, Le sarà rimborsato esclusivamente l’importo corrisposto per tali prodotti. Tranne nell’ipotesi di riconsegna presso i punti vendita i costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Potrà esercitare il suo diritto di recesso in conformità alle previsioni del precedente articolo 14.1, restando inteso che qualora ci informi della sua intenzione di recedere dal Contratto dopo il termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, dovrà, in ogni caso, consegnarci i beni entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione.
14.3 Disposizioni comuni
Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di beni personalizzati o di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna. Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti. Nessuna di queste modalità di restituzione comporterà alcun costo aggiuntivo a suo carico. (a) Nel caso voglia avvalersi della possibilità di restituire il\i prodotto\i presso i punti vendita. dovrà recarsi personalmente in negozio e consegnare l’articolo unitamente alla ricevuta elettronica che avrà ricevuto insieme alla Conferma di Spedizione e che troverà altresì disponibile nella sezione “Il Mio Account”. Potrà presentare la ricevuta elettronica sia in formato digitale attraverso la schermata dal suo telefono o in formato cartaceo. I costi di spedizione saranno rimborsati qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della stessa consegna siano restituiti. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l’intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato. Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con noi scrivendoci a info@wallystudiomoda.it .
Cambio taglia. Fatto salvo quanto previsto nei paragrafi precedenti, una volta ricevuto l’articolo, se desidera cambiare la taglia del prodotto acquistato, potrà richiedere il cambio taglia per il nuovo prodotto, pagando nuovamente soltanto le spese di spedizione e le commissioni Paypal, purché restituisca l’articolo originario nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, privo di danni ed entro i termini stabiliti nelle presenti Condizioni. Potrà richiedere il cambio taglia accedendo al sito web attraverso la sezione ‘’ordini e restituzioni’’ del ‘’ My account’’. Dovrà selezionare la nuova taglia del prodotto precedentemente acquistato e sempre che i) sia lo stesso prodotto, ii) il prezzo del prodotto sul sito sia uguale o maggiore del prezzo pagato inizialmente (la preghiamo di notare che solo in questo caso non Le saranno addebitati nuovi costi per il prodotto selezionato). e iii). La preghiamo di notare che l’opzione del cambio taglia sarà visualizzabile come disponibile solo se tutte le condizioni sopra riportate sono soddisfatte. Dopo aver richiesto il cambio taglia dovrà scegliere il metodo di restituzione. Dovrà restituire l’articolo senza ingiustificati ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dall’invio della richiesta attraverso il sito web. Dopo aver scelto il metodo di restituzione, Le invieremo la nuova taglia dell’articolo entro 5 giorni lavorativi dalla data della richiesta del cambio, e in ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni da data della richiesta. L’opzione del cambio taglia non comporterà alcun costo aggiuntivo a Suo carico oltre alle spese di spedizione. Il nuovo articolo, in ogni caso, sarà regolato dalle Condizioni di Acquisto e di Uso, ivi incluso il diritto di recesso. La preghiamo di notare che se decorsi 14 giorni dalla richiesta del cambio taglia non avrà restituito o consegnato l’articolo originario, saremo autorizzati ad addebitarLe i costi del nuovo prodotto, secondo le Condizioni di Acquisto e di Uso.
14.4 Restituzione di prodotti difettosi
Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi della nostra e-mail, indicando i dati del prodotto così come il danno subito, oppure contattando il numero +39 329 606 5502 e Le segnaleremo la procedura da seguire. Dovrà restituire il prodotto all’ indirizzo indicato nel documento elettronico che riceverà unitamente alla Conferma di Spedizione o nei punti vendita presenti nel sito. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo. L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.